Il conto alla rovescia ormai è finito, i primi week-end in montagna non sono più un’ipotesi.
Scelta la località, prenotato l’albergo dovete solo pensare a preparare una valigia. Capiente, perché si sa i maglioni prendono spazio, come le tute, gli scarponi e tutto l’abbigliamento invernale. Magari con qualche capo nuovo del quale non potete fare a meno, perché lo shopping è molto femminile e quello da montagna permette di essere sempre sul pezzo anche in alta quota! Dentro e fuori dalle piste.
Sotto la tuta al caldo? Ecco il baselayer in lana merino della Patagonia. Con cappuccio, a righe, il cui sottomanica è rinforzato per la massima libertà di movimento. Quella necessaria per muoversi sulle piste. Da abbinare ai calzettoni con lo stesso motivo e tessuto.
Spiccare sul bianco della neve si può con la nuova collezione Helly Hansen Aurora Shell. Giacca blu con finiture arancioni a richiamo dei pantaloni. Entrambi i capi in tessuto impermeabile e antivento per lasciare il corpo al caldo. Per essere delle vere freeride.
Coloratissima e a righe è la giacca da neve della Roxy. Con cappuccio removibile, tasca interna, proteggi mento e totalmente impermeabile. Da abbinare ai pantaloni bianchi con orlo rinforzato e agli sci ILY. Coloratissimi e i preferiti di Dara Howell, prima vincitrice della medaglia d’oro olimpica di slopestyle.
Per le amanti delle piste la HEAD ha pensato a tutto con la nuova linea JOY. Gli sci sono creati in materiale abbastanza leggero per garantire velocità e sicurezza e vanno a braccetto con gli scarponi Head AdaptEdg, con scarpetta interna. Mentre il casco nero, della stessa casa, rimanda nell’imbottitura alla stesse tonalità degli sci e degli scarponi, per una coordinazione perfetta non solo in movimento.
Mai così attaccate al suolo come con gli scarponi RIDE Cadence Women per scivolare sulla neve a ritmo del proprio cuore. Dotati di una suola particolare, quella della Micheline, la marca dei pneumatici, offrono leggerezza e stabilità sulla tavola da snowboard. Oltre a farvi sentire più veloci della vostra automobile con un tocco di femminilità, in rosa.
Si chiama Stickstick la tavola da snowboard della Salomon disegnata da Geoff McFetridge, l’artista nativo del Canada, ma residente a Los Angeles. Che per questa tavola in bambù, già nel modello acclamata l’anno scorso, ha puntato sul suo stile minimal, il suo. Così da farvi sentire in un museo anche all’aria aperta.
Testa e mani calde con gli accessori della Burton. A partire dalla testa con il cappello imbottito in finto pelo e in tre tonalità differenti dalla stessa fantasia in stile montagna. Da abbinare ai guanti bianchi, adatti anche sulle piste, in maglia e una fodera molto morbida.
Adesso siete pronte per partire!