Home Collaboratori

Collaboratori

Il nostro team è fatto di donne non convenzionali che parlano di sport con amore e passione. Vuoi essere una di noi e scrivere su Vertige? Visita la pagina Sport Blogger Network e scrivici.

Collaborano con noi

Valentina D’Amico

Fondatrice | La boss a testa in giù

Grazie alla Pole Dance scopre il piacere di fare movimento e cambia completamente la sua vita. Ha fondato il primo blog italiano dedicato a questo sport PoleDanceItaly.com, organizza eventi, il festival italiano di pole dance e acrobatica aerea OriginAria e ha lanciato il primo corso online di pole dance. Da questa esperienza e dai tanti limiti che ha superato e sta superando, come le vertigini, crea Vertige e ora si specializza come Wellness & Movement Mentor.

 

Laura Palluello

Vicepresidente Donna4skyrace ASD, Trail Running, Skyrunning, Skialp

Imprigionata in una grigia città dove faccio la web designer, scappo ogni volta che è possibile verso il mio personale paradiso. Le Dolomiti. Profondo amore.
Gli sport di montagna sono la mia catarsi, e hanno segnato la mia rinascita a seconda vita dopo un momento di estrema difficoltà.
Scio per sentirmi libera, arrampico per avvicinarmi alle stelle e corro perché sono il vento.
Qualsiasi cosa faccia, comunque, la faccio in salita. E ogni cima conquistata, è uno step del cammino verso i miei sogni, il più grande dei quali è vivere finalmente dove si trova la mia heimat, la casa dell'anima, senza dover risicare il tempo tra un viaggio e l'altro.

   

Giulia Gribaudo

Mountain Lover

Abito in Piemonte, ma le montagne fanno parte della mia vita da sempre.

È lì che trovo il mio posto nel mondo e ciò che ci vedo è qualcosa di magico.

In montagna sento ancora lo sguardo amorevole di mio nonno che mi aiuta a mettere un piede davanti all’altro e mi sussurra tramite il vento, l’acqua dei ruscelli, le stelle alpine, le foglie arancioni dell’autunno, il sole caldo dell’estate e i fiocchi di neve in inverno “sono fiero di te e dei tuoi traguardi”.

In montagna trovo me stessa, ed è tutto quello che mi serve per essere felice!

   

Valentina Cattaneo

Il mondo attraverso la visiera di un casco

Valentina ha 36 anni e si occupa di sviluppo prodotto in una casa di moda. La passione per la moto l’ha sempre avuta, fin da ragazzina, complice il fratello maggiore e gli amici, ma ha sempre guardato gli altri cavalcare quei bolidi, quasi convinta che non sarebbe mai stata capace di farlo. Poi a 27 anni, cambia lavoro e decide di investire la liquidazione: si iscrive a scuola guida per prendere la patente A e compra la sua prima moto. Da li un crescendo di passione, sacrifici, risultati.

Le moto (non solo la sua) e tutto quello che è collegato, riempiono il suo tempo libero, i suoi sogni, la sua vita.