Home Chi siamo

Chi siamo

Vertige è la guida per la donna sportiva che vuole superare i propri limiti.

Vertige è il primo portale dedicato alle donne e alla vita attiva. Senza i tecnicismi dello sport: regole, numeri, noi parliamo solo della parte divertente.

Raccontiamo lo sport attraverso gli occhi di donne che hanno scoperto il bello di fare attività fisica e non ne vogliono più fare a meno perché amano sentirsi bene, in forma e piene di energie.

Lo facciamo parlando degli sport che ci danno le vertigini, quelli che noi chiamiamo non convenzionali intendendo non convenzionali per una donna.

Al bando l’acquagym, lanciati in nuovi sport che non avresti mai pensato di fare.

Scopriamo le mille sfaccettature della vita attiva e come noi donne la viviamo senza rinunciare al nostro lato femminile.

In questo articolo Vertige lo sport a testa in giù ti raccontiamo come Valentina ha avuto questa idea e ha creato Vertige.it.

Mettici la faccia e scrivi su Vertige

Ci piace ricevere email e ascoltare. Scrivici ora per raccontare la tua storia e vederla pubblicata qui, o per diventare una collaboratrice di Vertige e raccontarci il tuo sport leggi qui.

 

Vertiger

Valentina D’Amico

Fondatrice | La boss a testa in giù

Valentina D’Amico grazie alla Pole Dance scopre i benefici dello sport a livello fisico e mentale. Decide così di aprire il primo blog PoleDanceItaly.com che diventa il riferimento italiano per questo sport. Da questa esperienza nasce l'idea di VERTIGE, per condividere la bellezza di praticare sport estremi senza mai dimenticare il lato sensuale e femminile delle donne di oggi.

   

Alessandra Zavattarelli

Digital Acro Girl a testa in giù davanti al pc

Vive a Milano e si occupa di Digital Marketing e di Mia, la sua bimba di quasi 3 anni. Pole dancer, surfer, aspirante acrobata e beach lover.

 

Michela Dessì

Healthy Lifestyle e Ricette

Classe 1989, sarda d'origine e di carattere. Una laurea in Economia e Gestione Aziendale e una grande passione diventa lavoro per il Web Marketing. Unendo l'amore per i Social Media a quella dell'alimentazione sana, fonda il blog Cr_eative | mangiapositivo.com.
Un “healthy food diary” in cui prova a capovolgere il concetto di dieta dimostrando che si può mangiare sano anche creando piatti gustosi. Il suo motto? Mangiare creativo e in modo positivo.

    

Federico Chebobjim Zazzara

Videomaker | L'unico che non deve essere mosso

Nasce a Sud e vive a Nord. Affascinato dagli abissi della mente e dai limiti della volontà umana, lavora come videomaker e fotografo.

 

Eliana Colomo

Fotografa | La donna dei pixel

Date le origini isolane, una delle persone più testarde che io conosca. Sarda di origine ha sempre voluto fotografare le bellezza della sua terra, da qui nasce la sua passione per la fotografia. Ha scoperto la pole dance grazie a Valentina e grazie a lei nuove sfide e nuove bellezze da fotografare per portare avanti una grande passione.

Cristina Poggioli

Motion Graphic Designer | Fa girare la testa stando ferma al pc

Nasce come cartoonist, vive e lavora in bilico fra l'illustrazione e la motion graphic. Nel tempo libero, applica queste sue doti di equilibrista sul cerchio aereo e sul palo da poledance.

 

Collaboratori

Senza di loro che Vertige sarebbe? Un Vertige con meno ispirazioni e scambi. Qui trovi l’elenco di tutti i nostri incredibili collaboratori.

Vuoi collaborare anche tu con Vertige e raccontare la tua storia? Leggi qui come fare per entrare in questo mondo di donne con la testa in giù.