Sentite questo profumo? Non ancora? È l’aria di cambiamento! Iniziamo a respirarla a pieni polmoni con una ricetta che rivoluzionerà le vostre merende e colazioni.
Ieri in pausa studio, mentre il mio cervello si rifiutava di collaborare e l’unico suo pensiero era: “Hai bisogno di caffeina”, ho ideato questa ricetta fast&healthy per assecondare la mia voglia di dolce. Si tratta di una “MugCake”, ovvero una torta in tazza cotta al microonde. Esatto, niente lunghe attese tutto è pronto in due minuti!
Gli ingredienti sono sani, facilmente reperibili e, per voi che avete già abbracciato il percorso #mangiapositivo, sicuramente già disponibili in dispensa ;).
In particolare, la variante che vi propongo è una “Camilla” aromatizzata alla cannella con mandorle e semi di chia. Le tradizionali “Camille” sono delle deliziose tortine a base di carote, mandorle e succo d’arancia. In questo caso, ho eliminato le arance, poiché non sono ancora di stagione e, invece, aggiunto i semi di chia.
Ecco gli ingredienti per due piccole “Camille”:
- 2 cucchiai abbondanti di farina integrale
- 1 cucchiaio raso di zucchero di canna
- 1 piccola carota grattugiata
- Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- Cannella q.b.
- Acqua q.b
- Mandorle e semi di chia per guarnire.
Procedimento:
Unite in ordine: farina integrale setacciata, zucchero, lievito, cannella e carota.
Mescolate bene, aggiungendo pian piano l’acqua fino a rendere il composto cremoso.
Distribuite il tutto in due contenitori adatti al microonde (magari piccole tazze) e guarnite con mandorle e semi di chia. Cuocete al microonde per due minuti a 600w.
Sentite già il profumo che si diffonde per la casa, vero? Assaporatelo, perché è il profumo del cambiamento, quello di #mangiapositivo!
#MANGIAPOSITIVO
Lasciate un commento all’articolo per raccontarmi le vostre merende e colazioni marchiate cr_eative e ci vediamo su Instagram!